Installazione e ispezione di linee vita e sistemi anticaduta

ispezione-linea-vita

TOSCANA SICUREZZA®  ha all’attivo centinaia di installazioni di linee vita e sistemi anticaduta.

L’esperienza accumulata nel corso degli anni di attività permette ai nostri tecnici di selezionare i prodotti più indicati o di progettare sistemi “ad hoc” per singole situazioni. L’analisi dei regolamenti edilizi locali e la profonda conoscenza del settore consentono di individuare, le soluzioni certificate più efficaci, economicamente sostenibili e, ove richiesto, nel rispetto di specifici requisiti estetici sia nelle zone industriali che nell’area del centro storico di Firenze.

Ispezioni linee vita

La competenza del personale tecnico di TOSCANA SICUREZZA® e la localizzazione della sede in prossimità del centro della città permettono di intervenire rapidamente con  verifiche, ispezioni e manutenzioni su impianti già installati.

  • Le ispezioni periodiche delle linee vita e dei sistemi anticaduta sono obbligatorie secondo le indicazioni e la periodicità definita dai diversi produttori.
  • La norma tecnica UNI 11560 indica inoltre come necessaria la valutazione dello stato del fissaggio alla struttura con un intervallo massimo di 4 anni.
  • Il mancato rispetto degli intervalli e delle modalità di ispezione (e relative eventuali manutenzioni) elimina la garanzia di efficacia del sistema installato.

Potete rivolgervi ai nostri uffici per chiedere un preventivo, per concordare un singolo intervento di ispezione o un programma di verifiche a prezzo fisso con intervalli di tempo definiti.

Il servizio è rivolto in particolare ad amministratori immobiliari, facility manager e aziende che si occupano della gestione e manutenzione di infrastrutture e servizi tecnologici.

Posted in Informazioni and tagged .