DPI e ancoraggi anticaduta

DPI anticaduta

La scelta dei DPI da utilizzare per lavorare in quota è importante almeno quanto l’individuazione del sistema di ancoraggi da installare.

Durante la fase di progettazione di un sistema di ancoraggi infatti, il tecnico deve già individuare con quali Dispositivi di Protezione individuale il sistema sarà utilizzato. Le scelte di DPI e ancoraggi anticaduta vengono così effettuate valutando che le caratteristiche e prestazioni delle due tipologie di prodotti siano compatibili.

La differenza fondamentale tra le due categorie di prodotti consiste nel fatto che gli ancoraggi o la sede della loro applicazione (nel caso di ancoraggi progettati per essere rimovibili) rimangono in dotazione alla struttura dell’edificio, mentre i DPI anticaduta fanno parte dell’equipaggiamento personale di  ciascun operatore che utilizza l’impianto.

TOSCANA SICUREZZA® distribuisce DPI anticaduta in tutta la Toscana

Ogni DPI anticaduta ha un suo ambito di utilizzo elettivo. TOSCANA SICUREZZA®  ha a catalogo una vasta gamma di DPI per gestire tutte le situazioni di rischio caduta o di operatività in spazi confinati.

Il nostro ufficio tecnico di Firenze può consigliarti il DPI giusto per ogni situazione o  individuare, per ogni area di lavoro in quota o in ambienti confinati, l’associazione ideale tra sistema di ancoraggi e DPI.

L’obiettivo che perseguiamo è quello di dotare le aree di lavoro in quota o in ambienti confinati, di un sistema di sicurezza efficace ottimizzando costi e procedure operative.

TOSCANA SICUREZZA® fornisce ancoraggi temporanei portatili, linee vita provvisorie, imbracature, sistemi guidati, sistemi retrattili, cordini di posizionamento e caschi .

Puoi contattare il nosto ufficio per una consulenza personalizzata o per richiedere un preventivo.

Posted in Informazioni and tagged , .