Linee vita Toscana

L’installazione di una linea vita, sulla copertura di una chiesa.

L’obbligo di installazione di sistemi anticaduta e linee vita , in occasione di manutenzioni straordinarie e realizzazione di nuovi edifici è stato normato con una legge regionale già dal 2005. Il regolamento attualmente in vigore è stato redatto nel 2013.

linee vita Toscana

La progettazione di un sistema anticaduta da installare in un centro storico presuppone che alle valutazioni sull’efficacia del sistema si affianchino considerazioni di tipo estetico.

Il questa occasione la scelta del progettista è ricaduta su ancoraggi a basso impatto visivo a deformazione controllata, installati tramite contropiastre che consentono di incravattare le travi in legno.

TOSCANA SICUREZZA dispone di un ampio catalogo di prodotti  e di un ufficio tecnico con esperienza decennale, che le consente di affrontare le diverse situazioni con un progetto efficace ed il prodotto adatto: dall’installazione di linee vita e sistemi anticaduta su coperture industriali fino all’inserimento di sistemi di ancoraggi in contesti storici sottoposti a vincoli.

TOSCANA SICUREZZA è specializzata nella distribuzione, progettazione ed installazione di sistemi anticaduta – linee vita in Toscana.

Share Button
Posted in Informazioni.