Fornitura linea vita Arezzo

linee_vita_Arezzo

La fornitura di una linea vita ad Arezzo per un tetto con copertura in lamiera.

Sono diversi i produttori che forniscono ancoraggi conformi alle norme UNI EN 795 e UNI 11578 da installare su coperture realizzate con pannelli in acciaio o in alluminio.

Il punto di forza di questo tipo di articoli consiste nella possibilità di installare una linea vita senza dover intercettare la struttura sottostante al manto di copertura e quindi senza la necessità di praticare aperture sui pannelli.  Gli ancoraggi delle linee vita per tetti in lamiera si fissano infatti direttamente sulla lamiera.

E’ richiesto ovviamente il rispetto rigoroso delle indicazioni del produttore in merito ai requisiti dei pannelli di lamiera (tipologia di materiale, spessori minimi, posizione sui pannelli) ed è talvolta indispensabile applicare delle piastre di rinforzo sotto alle piastre degli ancoraggi o rinforzare il fissaggio del pannello di lamiera alla struttura.

In questo tipo di installazioni è quindi fondamentale la stretta collaborazione tra

  • Produttore – che deve fornire indicazioni precise sui requisiti dei propri articoli e sulle possibili sistuazioni di installazione
  • Progettista del sistema anticaduta – che deve integrare i requisiti di sicurezza da raggiungere con la geometria della copertura
  • Tecnico strutturista – che valuta il supporto di installazione della linea vita e dà le indicazioni sui sistemi di fissaggio
  • Installatore del sistema anticaduta – linea vita – che deve saper leggere gli schemi di installazione e rispettare rigorosamente tutte le indicazioni.

TOSCANA SICUREZZA ha gestito in questa situazione le attività di progettazione in sinergia con lo studio tecnico responsabile dell’intervendo edilizio, la fornitura e l’assistenza all’installazione alla ditta committente.

TOSCANA SICUREZZA progetta, fornisce ed installa linee vita ad Arezzo, Siena, Firenze, Prato, Pistoia ed in tutta la Toscana.

Share Button
Posted in Informazioni and tagged , , .